Condomini

Condomini

Lavori di ristrutturazione condominio

Proedil Coperture Srl, forte di una lunga esperienza nel settore dell’edilizia, è diventata negli anni punto di riferimento per i lavori di ristrutturazione condominio a San Felice sul Panaro ed altri centri della provincia di Modena.

A questo si aggiunge la qualità dei materiali utilizzati e l’estrema sicurezza dei lavori di ristrutturazione da noi eseguiti. Puoi rivolgerti a noi anche per interventi di rifacimento facciate esterne e balconi del tuo palazzo.

Desideri prima richiedere informazioni più dettagliate in merito alle detrazioni fiscali relative? Vuoi richiedere un preventivo? Contattaci subito e ti forniremo tutti i chiarimenti di cui necessiti! Puoi farlo telefonicamente o compilando il modulo nella sezione dei Contatti.

Detrazioni fiscali 2017

Le detrazioni fiscali Irpef 2017, secondo la normativa vigente in materia di condomini, possono essere fruite da chi opera un intervento superiore al 25% del totale dell’involucro dell’edificio, cioè della sua superficie lorda disperdente. In questo caso la percentuale di detrazione sale al 70%.

I condomini inoltre, possono beneficiare di un ulteriore 5% se l’intervento di riqualificazione è di tipo energetico, arrivando, perciò ad un totale del 75%. Tutto ciò resta valido sia per l’intero condominio che per parti di esso.

documenti necessari per richiedere le detrazioni fiscali Irpef 2017 sono due:

  • l’attestazione energetica, rilasciata da un professionista abilitato alla certificazione;
  • la scheda descrittiva degli interventi svolti.

Entrambi devono essere inviati all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologiel’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Interventi a regola d’arte

Proponiamo alla nostra clientela un efficiente servizio di ristrutturazione chiavi in mano che è garanzia di interventi eseguiti a regola d’arte e nel pieno rispetto della legalità e della sicurezza sul lavoro.

I nostri tecnici e muratori seguono tutti gli step della ristrutturazione, a partire dalla progettazione iniziale, proseguendo con la richiesta dei permessi e lo svolgimento delle procedure burocratiche, fino ad arrivare ai lavori veri e propri con consegna chiavi in mano del condominio ristrutturato.

In questo modo potrai avere un unico referente per tutte le operazioni di rifacimento, risparmiando sulle tempistiche e sui costi. Contattaci per saperne di più: ci troviamo a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena.